Microsfere di vetro cave 3M Glass Bubbles per pitture anticondensa

Microsfere di vetro cave 3M Glass Bubbles per pitture anticondensa

La lotta alla muffa sulle pareti ha recentemente trovato una nuova efficace soluzione nelle pitture formulate con microsfere di vetro cave 3M Glass Bubbles. le pitture anticondensa sono la soluzione ideale

Vedi anche: VB BRILLIANT

Problemi di muffa

Le soluzioni per contrastare le muffe comunemente utilizzate fino a pochi anni fa erano l’applicazione di pitture contenenti dosi importanti di biocidi, destinati ad essere sempre meno efficaci nel tempo.
Con le pitture anticondensa è invece possibile agire preventivamente, andando a eliminare o limitare i fenomeni di formazione di condensa
La condensa, è infatti responsabile della formazione di muffe e di altri danni alle finiture quali il distaccamento della pittura.

Microsfere di vetro

Le pitture per la prevenzione della condensa possono essere realizzate con varie cariche, tra le quali le microsfere di vetro cave 3M Glass Bubbles.
Uno studio della società Salentec si è occupato di comparare le prestazioni dei differenti filler con il metodo Nordtest NT POLY 170.
Le pitture formulate con le microsfere di vetro sono risultate essere quelle a maggiore isolamento termico.
Si è registrata infatti una quantità di acqua trattenuta per metro quadro superiore a qualsiasi altro prodotto.

Le cariche leggere fanno parte di una gamma di nostre materie prime che avranno un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuovi e futuri prodotti per l edilizia innovativa, Clicca qui per ulteriori info.